Frisella ai pomodorini

Tuffati nella freschezza mediterranea con questa ricetta irresistibile. Croccante, saporita e facile da preparare, la frisella ai pomodorini è il perfetto connubio tra tradizione pugliese e gusto moderno. Porta l’estate in tavola!

Ricetta per 2 persone

INGREDIENTI

  • Friselle 2
  • Pomodori pachino 10
  • Aglio 2 spicchi
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b. 
  • Foglie di basilico 10


PROCEDIMENTO

Tagliamo a cubetti il pomodoro e mettiamo a marinare per 30 min in un composto di olio, sale, basilico e aglio. Passiamo alla preparazione delle friselle quando i pomodori saranno sufficientemente aromatizzati. 

Immergiamo le friselle, una per volta, in acqua per un tempo che varia dai 3 secondi al minuto, dipende dalla consistenza delle friselle e dal tipo di farina utilizzato per prepararle. Una frisella integrale avrà bisogno di più tempo, di solito sulla confezione delle friselle viene riportata questa informazione. Alcune friselle necessitano di un immersione in acqua salata, altre no. Il consiglio è di sperimentare! Io utilizzo una schiumarola per il processo di immersione e scolatura delle friselle.

Condiamo ora le friselle con i pomodori e con il composto di olio preparato per la marinatura. Possiamo decorare con qualche fogliolina di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *